Contatti
Siamo a tua completa disposizione! Puoi contattarci telefonicamente al numero 0049-911-521915-15 da lunedì a venerdì dalle ore 8 - 18oppure puoi utilizzare il nostro modulo di contatto.

Blog

Tutorial ID: Preparazione dei dati di stampa per la fustellatura laser

Volete dare un tocco di classe al vostro stampato con una fustellatura laser? Questo tipo di nobilitazione è sicuramente un’ottima scelta. Con la tecnica laser si intagliano particolari finissimi nel prodotto di stampa. Le sagome, dopo essere state interamente ritagliate, creano spazi vuoti di altissima precisione.
Leggi tutto…

Tutorial ID: Preparazione dei dati di stampa per la stampa a secco / rilievografia

Avete scelto la stampa a secco detta anche stampa a rilievo come lavorazione per nobilitare il vostro stampato? Questo procedimento di stampa consiste nell’imprimere immagini sporgenti o rientranti sulla superficie della carta. L’impressione si ottiene premendo un punzone sul foglio.
Leggi tutto…

Tutorial ID: Preparazione dei dati di stampa per la stampa con lamina a caldo

Volete valorizzare il vostro prodotto ricorrendo alla stampa con lamina a caldo?  È una buona scelta. Molti conoscono già questo tipo di nobilitazione. Basti pensare ai titoli impressi in oro che si vedono sulle copertine in pelle di alcuni libri. Con la tecnica di stampa a caldo si fa aderire alla carta una lamina rivestita da una patina. Tramite la pressione e il calore lo strato metallico o colorato si distacca e va ad applicarsi sul materiale da stampare.
Leggi tutto…

Tutorial ID: Preparazione dei dati di stampa per la verniciatura UV a zona

Volete dare un tocco speciale al vostro prodotto stampato con la verniciatura UV a zona? È una buona scelta. Con uno strato di vernice lucida trasparente potete nobilitare alcuni elementi per dar loro particolare risalto. Il risultato sarà un prodotto di sicuro successo e impatto.
Leggi tutto…

Tutorial ID: Preparazione dei dati di stampa per la verniciatura a rilievo

Avete scelto come tipo di nobilitazione la verniciatura a rilievo? Grazie a questo tipo di verniciatura è possibile mettere in rilievo scritte o elementi grafici del prodotto stampato creando un effetto tridimensionale. La superficie a rilievo rivestita con inchiostro UV percettibile al tatto cattura lo sguardo di chiunque e offre un’esperienza tattile unica. Leggi tutto…

Pixel e vettori

Perché alcune immagini stampate risultano poco nitide o sfocate? E perché il logo in un file EPS ha misure file così piccole – posso stamparlo lo stesso su un manifesto? PrintCarrier.com vi spiega la differenza far pixel e vettori e vi rivela in che occasione quale formato dovreste utilizzare.
Leggi tutto…

L’allineamento del testo – 4a parte: il testo a forme o l’allineamento libero

Dove cominciano le righe di un testo e dove finiscono? E piuttosto che importanza ha? Nell’allineamento del testo il realizzatore ha moltissime possibilità e, a seconda dell’allineamento scelto, il testo modifica la sua leggibilità come anche il suo effetto. Oltre al testo allineato a sinistra, quello allineato a destra e quello allineato al centro e il testo giustificato, anche il testo in forme e l’allineamento libero del testo sono due ulteriori modi di allineare il testo. PrintCarrier.com vi presenta, nell’ultima parte della serie sull’allineamento del testo, entrambe le varianti.
Leggi tutto…

L’allineamento del testo – 3a parte: allineamento del testo a destra e al centro

Rientri a sinistra, rientri a destra, rientri a sinistra e a destra o nessun rientro? L’allineamento del testo è una decisione rilevante che voi grafici dovete e potete prendere. Perché solo con l’allineamento giusto il testo sarà leggibile più o meno facilmente. Nella terza parte della nostra serie sull’allineamento del testo, PrintCarrier.com vi presenta le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi del testo allineato a destra e del testo allineato al centro. Anche la 1a parte sulla giustificazione del paragrafo e la 2a parte sul testo allineato a sinistra valgono la pena di essere lette!
Leggi tutto…

L’allineamento del testo – 2a parte: il testo allineato a sinistra

Che sia in un invito, un biglietto da visita o in una rivista – l’allineamento del testo è risolto nel software con un click. Ma quando si schiaccia, allora, quale tasto e come possiamo ottimizzare l’allineamento? Affinché il vostro testo sia sempre leggibile in modo ottimale, ci occupiamo, nella seconda parte sull’allineamento del testo, dell’allineamento a sinistra, del suo impiego e delle sue impostazioni ottimali. La 1a parte sulla giustificazione del paragrafo la trovate qui; la 3a parte sull’allineamento a destra e al centro la trovate qui.
Leggi tutto…

L’allineamento testo – 1a parte: la giustificazione del testo in un paragrafo

A sinistra, a destra o al centro? I migliori consigli sull’allineamento del testo

Il vocabolario ricorda la politica, il tema è però completamente diverso: l’allineamento delle righe del testo. Chi, in questo caso, non riesce a decidersi e non ricorre al tipo di allineamento ideale, non solo rende più difficile la lettura all’osservatore ma eventualmente dà anche un’impressione sbagliata. Noi osserveremo le possibilità di allineamento del testo più comuni e vi riveleremo i loro vantaggi e svantaggi. Nella prima parte ci occupiamo della giustificazione del testo nel paragrafo.
Leggi tutto…




Ihr Browser ist leider veraltet, oder sie haben Javascript deaktiviert!

Um die bestmögliche Darstellung unserer Seiten zu gewähren, empfehlen wir Ihnen ein Updates Ihres Internet-Browsers durchzuführen. Oder Javascript zu aktivieren.