Il Blog del Centro Stampa online PrintCarrier.com

Perché stampare brochure? Ecco alcuni buoni motivi!

Tenere in mano una brochure di ottima qualità stampata e progettata con professionalità è piacevole sia alla vista che al tatto. I motivi per cui vale la pena progettare e stampare una brochure sono numerosi: realizzate con rilegatura a spirale, rilegatura a punto omega, rilegatura a punto metallico o incollate sul dorso, le brochure sono uno strumento ideale sia per informare sia per fare pubblicità.
Leggi tutto…


I 5 errori più comuni quando si crea un biglietto da visita

1.Oggi, con LinkedIn e tutti gli altri social network, i biglietti da visita sono fuori moda! Sbagliato.

È errato pensare che oggi, nell’era del digitale, i biglietti da visita e gli strumenti cartacei per la comunicazione aziendale abbiano perso la loro utilità. Se è vero che basta visitare il sito web di un’azienda per trovare tutte le informazioni e i numeri di telefono necessari, è altrettanto vero che il gesto di dare il biglietto da visita al proprio interlocutore durante o al termine di una conversazione ha ancora un significato molto simbolico. Inoltre il sito internet non è un oggetto che potete consegnare nelle mani di possibili clienti. Un biglietto da visita si può toccare con mano. Le informazioni digitali invece no. L’effetto al tatto e la sensazione che si prova sfregando con la mano la superficie di un biglietto da visita si imprime molto di più nella memoria dei vostri potenziali clienti di un qualsiasi sito web.

Leggi tutto…


10 errori da evitare quando progettate un manifesto

I manifesti sono uno strumento ideale per fare pubblicità e per dare risalto e visibilità al proprio messaggio. Un manifesto progettato in modo efficace attira lo sguardo dei passanti, ne cattura l’attenzione, suscita emozioni e fornisce tutte le informazioni rilevanti in un colpo d’occhio. Se volete sfruttare al meglio questo strumento pubblicitario e state progettando un manifesto, fate attenzione a non commettere i seguenti errori:
Leggi tutto…


Gli stampati commerciali: come fare una buona impressione

Ogni impresa ha i suoi prodotti di stampa e strumenti pubblicitari tramite i quali comunica con l’esterno. Anche il sito web aziendale riveste un ruolo importante nella comunicazione esterna di un’azienda. Tuttavia è soprattutto con gli stampati commerciali, ad es. biglietti da visita, carta intestata, buste da lettera, flyer e dépliant, che le aziende possono comunicare in modo diretto con i clienti, convincerli della propria professionalità e conquistare la loro fiducia.
Leggi tutto…


Gli adesivi e il loro impiego

Applicati su pacchi, prodotti, motorini e vetrine, gli adesivi sono in grado di catturare l’attenzione di chiunque. Soprattutto per le aziende e i negozi che desiderano pubblicizzare il proprio marchio, ma anche per un uso privato, gli adesivi rappresentano un’alternativa originale per comunicare informazioni o per recapitare un augurio o un saluto.
Leggi tutto…


Le migliori soluzioni per gestire l’ingresso degli ospiti al vostro evento

“Prego, entrate!” – Feste aziendali, party, concerti, feste in discoteca o manifestazioni sono tutte occasioni alle quali dipendenti, clienti o il proprio target partecipano volentieri. Per quegli eventi in cui viene utilizza una lista degli ospiti o è previsto il pagamento di un biglietto, è importante che vi sia un controllo all’ingresso. Per monitorare l’accesso degli invitati e per capire chi ha già pagato e chi no esistono diverse soluzioni.
Leggi tutto…


Promuovere un evento per Carnevale

Superato il Natale e il Capodanno, ecco che ci si ritrova già travolti dalla frenesia della prossima festa: il Carnevale. Nelle città carnevalesche per antonomasia i preparativi sono iniziati già da mesi. La durata di questo periodo di festa varia di anno in anno, a seconda di quando cade la Pasqua e il culmine dei festeggiamenti coincide con un giorno compreso tra il 4 febbraio e il 10 marzo.
Leggi tutto…


Menù in stampa

Il menù, oltre alla cucina, al servizio e all’ambiente, è un fattore determinante in un ristorante affinché il cliente si senta completamente a proprio agio e sia invogliato a tornare. Il suo compito non è soltanto quello di informare sull’offerta culinaria del ristorante, ma anche di invogliare il cliente con gli occhi.
Leggi tutto…


Trovate sponsor in modo efficace con i nostri consigli!

Stampare un annuario scolastico, la rivista di un’associazione o il programma teatrale in genere non è economico. Per contenere i costi entro limiti ragionevoli normalmente occorre cercare degli sponsor che partecipino al finanziamento del progetto e ricevano in cambio uno spazio gratuito per annunci pubblicitari.

Leggi tutto…


7 errori che si fanno quando si realizza una carta intestata

La carta da lettere è uno strumento che non può assolutamente mancare nella corrispondenza commerciale. Essa rappresenta la vostra azienda e la sua funzione è quella di comunicare in modo efficace la vostra professionalità. La grafica della carta intestata deve dunque rispecchiare l’immagine aziendale. Assicuratevi che gli elementi grafici, i caratteri e i colori che avete utilizzato in altri strumenti di promozione pubblicitaria compaiano anche nella vostra carta da lettere. Il nome dell’azienda e il logo devono essere ben visibili e vanno collocati preferibilmente nel margine superiore del foglio.
Leggi tutto…


 


Ihr Browser ist leider veraltet, oder sie haben Javascript deaktiviert!

Um die bestmögliche Darstellung unserer Seiten zu gewähren, empfehlen wir Ihnen ein Updates Ihres Internet-Browsers durchzuführen. Oder Javascript zu aktivieren.