Il Blog del Centro Stampa online PrintCarrier.com

Verso il futuro con la carta ecologica

Nonostante la progressiva digitalizzazione, cresce il fabbisogno di carta. Ogni europeo consuma in media 157 kg di carta all‘anno. Gli USA e l’Europa sono ai primi posti al mondo per il consumo di carta. Il 42% della produzione di carta a livello mondiale viene lavorato qui. Per un confronto: in Africa vengono consumati solo 8 kg di carta all’anno e a testa..
Leggi tutto…



I 5 migliori caratteri tipografici per Pasqua

Nel periodo che va da Carnevale a Pasqua c’è il digiuno quaresimale che viene osservato non solo dai cristiani. Quale motivo migliore per levare i calici e brindare all’arrivo della Pasqua dopo sette settimane di rinunce? Se state organizzando una festa di Pasqua e volete invitare qualcuno o se state preparando dei biglietti di auguri pasquali da inviare ai vostri cari o ai vostri clienti, assicuratevi di utilizzare il carattere tipografico giusto. PrintCarrier.com ha selezionato per voi i cinque font di Pasqua più belli.
Leggi tutto…


Consigli e trucchi per creare un pieghevole

I pieghevoli sono un prodotto di nicchia a metà strada tra il classico volantino e il prospetto. A differenza dei volantini, i pieghevoli sono costituiti da più pagine, di conseguenza occorre tener conto di alcuni aspetti durante la realizzazione. Qui di seguito vi forniamo le informazioni più importanti che vi aiuteranno nella realizzazione di un pieghevole.
Leggi tutto…


Perché stampare brochure? Ecco alcuni buoni motivi!

Tenere in mano una brochure di ottima qualità stampata e progettata con professionalità è piacevole sia alla vista che al tatto. I motivi per cui vale la pena progettare e stampare una brochure sono numerosi: realizzate con rilegatura a spirale, rilegatura a punto omega, rilegatura a punto metallico o incollate sul dorso, le brochure sono uno strumento ideale sia per informare sia per fare pubblicità.
Leggi tutto…


I 5 errori più comuni quando si crea un biglietto da visita

1.Oggi, con LinkedIn e tutti gli altri social network, i biglietti da visita sono fuori moda! Sbagliato.

È errato pensare che oggi, nell’era del digitale, i biglietti da visita e gli strumenti cartacei per la comunicazione aziendale abbiano perso la loro utilità. Se è vero che basta visitare il sito web di un’azienda per trovare tutte le informazioni e i numeri di telefono necessari, è altrettanto vero che il gesto di dare il biglietto da visita al proprio interlocutore durante o al termine di una conversazione ha ancora un significato molto simbolico. Inoltre il sito internet non è un oggetto che potete consegnare nelle mani di possibili clienti. Un biglietto da visita si può toccare con mano. Le informazioni digitali invece no. L’effetto al tatto e la sensazione che si prova sfregando con la mano la superficie di un biglietto da visita si imprime molto di più nella memoria dei vostri potenziali clienti di un qualsiasi sito web.

Leggi tutto…


10 errori da evitare quando progettate un manifesto

I manifesti sono uno strumento ideale per fare pubblicità e per dare risalto e visibilità al proprio messaggio. Un manifesto progettato in modo efficace attira lo sguardo dei passanti, ne cattura l’attenzione, suscita emozioni e fornisce tutte le informazioni rilevanti in un colpo d’occhio. Se volete sfruttare al meglio questo strumento pubblicitario e state progettando un manifesto, fate attenzione a non commettere i seguenti errori:
Leggi tutto…


Gli stampati commerciali: come fare una buona impressione

Ogni impresa ha i suoi prodotti di stampa e strumenti pubblicitari tramite i quali comunica con l’esterno. Anche il sito web aziendale riveste un ruolo importante nella comunicazione esterna di un’azienda. Tuttavia è soprattutto con gli stampati commerciali, ad es. biglietti da visita, carta intestata, buste da lettera, flyer e dépliant, che le aziende possono comunicare in modo diretto con i clienti, convincerli della propria professionalità e conquistare la loro fiducia.
Leggi tutto…


Gli adesivi e il loro impiego

Applicati su pacchi, prodotti, motorini e vetrine, gli adesivi sono in grado di catturare l’attenzione di chiunque. Soprattutto per le aziende e i negozi che desiderano pubblicizzare il proprio marchio, ma anche per un uso privato, gli adesivi rappresentano un’alternativa originale per comunicare informazioni o per recapitare un augurio o un saluto.
Leggi tutto…


Le migliori soluzioni per gestire l’ingresso degli ospiti al vostro evento

“Prego, entrate!” – Feste aziendali, party, concerti, feste in discoteca o manifestazioni sono tutte occasioni alle quali dipendenti, clienti o il proprio target partecipano volentieri. Per quegli eventi in cui viene utilizza una lista degli ospiti o è previsto il pagamento di un biglietto, è importante che vi sia un controllo all’ingresso. Per monitorare l’accesso degli invitati e per capire chi ha già pagato e chi no esistono diverse soluzioni.
Leggi tutto…


 


Ihr Browser ist leider veraltet, oder sie haben Javascript deaktiviert!

Um die bestmögliche Darstellung unserer Seiten zu gewähren, empfehlen wir Ihnen ein Updates Ihres Internet-Browsers durchzuführen. Oder Javascript zu aktivieren.