Il Blog del Centro Stampa online PrintCarrier.com

Blog

Realizzazione di riviste 1 x 1: luce di composizione – parte 1

La realizzazione di una rivista illustrata è un compito complesso. Al contrario dei biglietti da visita o delle cartoline, la rivista dispone normalmente di un contenuto maggiore, al quale il realizzatore deve dar forma. Ciò non causa solo maggior lavoro, bensì necessita anche di una struttura. La luce di composizione, vale a dire la parte stampata della rivista, trasmette al lettore la prima impressone, serve per avere la panoramica e il quadro necessario e ciò nel vero senso della parola. L’arte della corretta luce di composizione è pertanto quella di realizzare un rapporto armonico tra le zone stampate e quelle non stampate della pagina. Tenendo conto dei requisiti necessari.
Leggi tutto…

Dimostrate stile – le 3 regole per delle buone realizzazioni // Regola n. 1

Una stanza sotto vuoto non si arreda volentieri e l’ideatore responsabile deve allora avere più informazioni possibili per poter raggiungere un risultato gradevole. In questo senso il tipo di stampati o dei prodotti web gioca un ruolo tanto importante quanto il gruppo a cui è indirizzato il prodotto finito e naturalmente il contenuto. Si tratta di un libro, di una brochure o di un dizionario? Il lettore legge in modo lineare, frase per frase e riga per riga o salta da un argomento all’altro? Cerca forse qualcosa di specifico che vuole trovare velocemente? O vuole avere velocemente una panoramica della pagina? Le varie risposte e le diverse esigenze che ne risultano per quanto riguarda la realizzazione, possono rendere indecisi e insicuri. Ma la buona notizia è: nonostante le diverse esigenze, le leggi base per la buona realizzazione restano le stesse.

In breve: le indicazioni per il buon design si possono ridurre a tre regole.
Leggi tutto…

Tutorial ID: 6 passi per creare un pieghevole

I Pieghevoli a più facciate sono indicati per presentare un’impresa o un servizio, per annunciare eventi o anche per stampare le istruzioni per l’uso così come i menù. I pieghevoli sono davvero versatili! Vi presentiamo in soli 6 passi come con Adobe InDesign potrete gestire l’impostazione delle pagine e le diverse larghezze delle facciate. Cominciamo!

Leggi tutto…

Lista di controllo file di stampa – 10 consigli che dovreste assolutamente considerare

Per eseguire l’ordine secondo le vostre aspettative necessitiamo da voi di numerosi dati – i cosiddetti file di stampa. Nella preparazione di questi file di stampa può, tuttavia, andare storto qualcosa. Abbiamo preparato per voi la top 10 degli errori più frequenti in modo che la prossima volta vada poi tutto liscio!
Leggi tutto…

I 5 errori da evitare nella realizzazione di volantini e pieghevoli

Il volantino è uno strumento pubblicitario economico e apprezzato perché efficiente, se impiegato nel migliore dei modi. Coloro per i quali il fronte e il retro non sono sufficienti a contenere tutte le informazioni, ricorrono ai nostri pieghevoli per poter inserire più contenuti. Per un buon risultato del vostro lavoro, dovreste prendere in considerazione i nostri 5 consigli per la loro realizzazione e il loro impiego!
Leggi tutto…

Prodotti per ufficio – grande entrata in scena per piccoli aiutanti

Un rumoroso fruscio di fogli che passa attraverso ogni ufficio… Si accumulano appunti, lettere, pratiche, foglietti, cartelline e molto di più. Ma dove c‘è tanta carta, c‘è anche molto posto stampabile per presentare la vostra azienda. Sfruttate le superfici inutilizzate degli articoli per l’ufficio che usate tutti i giorni. Inoltre arriva molta carta ai vostri clienti sotto forma di fatture, preventivi e con la spedizione delle merci. Questa è l’occasione giusta per imprimere nella mente dei vostri clienti anche il vostro design personale, il vostro logo o lo slogan. Oggi vi presentiamo i prodotti per ufficio più comuni e vi suggeriremo come, con noi, potrete intrecciarli nella vostra corporate identity.

Leggi tutto…

Brochure e cataloghi – stampa a getto d’inchiostro e stampa offset a confronto

La stampa di una brochure è indicata per le più svariate occasioni. Nel campo privato potete realizzare il vostro giornalino del matrimonio o della maturità in forma di brochure. Inoltre esse trovano possibilità di utilizzo anche nel campo degli affari. Il catalogo informa sui nuovi prodotti dell’impresa, una brochure per i dipendenti sulle novità in azienda e alle fiere potrete acquisire nuovi clienti con una brochure informativa. Abbiamo due processi di stampa a vostra disposizione per la realizzazione della vostra brochure o del vostro catalogo – vale la pena di fare un confronto!
Leggi tutto…

Questi 5 motivi convincono: perché dovreste realizzare i vostri biglietti da visita con finiture speciali

Il biglietto da visita deve trasmettere, in modo sintetico, le informazioni più importanti di un’impresa. Offrire il biglietto da visita è una regola di bon ton. Non deve mancare a nessuna fiera e neanche a nessun incontro con nuovi soci d’affari. I 5 seguenti motivi vi spiegano perché non dovreste rinunciare alle finiture speciali per i vostri biglietti da visita.
Leggi tutto…

Biglietti da visita creati da vecchi dischi – Un must-have non solo per amanti della musica

Alcune settimane fa vi abbiamo già riferito che l’interesse per materiali insoliti è molto grande e che abbiamo preso sul serio le proposte dei nostri clienti e ci siamo messi d’impegno per offrirvi probabilmente la più grande varietà di materiali innovativi. L’inizio l’hanno fatto i nostri biglietti da visita in legno – a proposito, l’articolo su questo tema lo trovate qui – che si rallegrano di essere così richiesti! Nel seguente articolo vogliamo presentarvi un altro materiale che, così, probabilmente non l’avrete mai visto….
Leggi tutto…

Tempo d’estate – tempo di calendari?

La primavera 2017 fa già parte del passato. L’estate corre a pieno ritmo e ormai è già passata la prima metà dell’anno. Prima che uno se ne accorga ricompaiono non solo i freddi venti autunnali ma anche babbi natale di cioccolato, dolci natalizi e decorazioni scintillanti nei negozi. Allora arriva il momento di pensare alla fine dell’anno amministrativo e agli articoli promozionali per il periodo prenatalizio. Siate un passo più avanti rispetto alla concorrenza e ordinate già adesso i calendari per il 2018!
Leggi tutto…




Ihr Browser ist leider veraltet, oder sie haben Javascript deaktiviert!

Um die bestmögliche Darstellung unserer Seiten zu gewähren, empfehlen wir Ihnen ein Updates Ihres Internet-Browsers durchzuführen. Oder Javascript zu aktivieren.