Il Blog del Centro Stampa online PrintCarrier.com

Gli adesivi e il loro impiego

Applicati su pacchi, prodotti, motorini e vetrine, gli adesivi sono in grado di catturare l’attenzione di chiunque. Soprattutto per le aziende e i negozi che desiderano pubblicizzare il proprio marchio, ma anche per un uso privato, gli adesivi rappresentano un’alternativa originale per comunicare informazioni o per recapitare un augurio o un saluto.
Leggi tutto…


Le migliori soluzioni per gestire l’ingresso degli ospiti al vostro evento

“Prego, entrate!” – Feste aziendali, party, concerti, feste in discoteca o manifestazioni sono tutte occasioni alle quali dipendenti, clienti o il proprio target partecipano volentieri. Per quegli eventi in cui viene utilizza una lista degli ospiti o è previsto il pagamento di un biglietto, è importante che vi sia un controllo all’ingresso. Per monitorare l’accesso degli invitati e per capire chi ha già pagato e chi no esistono diverse soluzioni.
Leggi tutto…


Promuovere un evento per Carnevale

Superato il Natale e il Capodanno, ecco che ci si ritrova già travolti dalla frenesia della prossima festa: il Carnevale. Nelle città carnevalesche per antonomasia i preparativi sono iniziati già da mesi. La durata di questo periodo di festa varia di anno in anno, a seconda di quando cade la Pasqua e il culmine dei festeggiamenti coincide con un giorno compreso tra il 4 febbraio e il 10 marzo.
Leggi tutto…


Menù in stampa

Il menù, oltre alla cucina, al servizio e all’ambiente, è un fattore determinante in un ristorante affinché il cliente si senta completamente a proprio agio e sia invogliato a tornare. Il suo compito non è soltanto quello di informare sull’offerta culinaria del ristorante, ma anche di invogliare il cliente con gli occhi.
Leggi tutto…


Trovate sponsor in modo efficace con i nostri consigli!

Stampare un annuario scolastico, la rivista di un’associazione o il programma teatrale in genere non è economico. Per contenere i costi entro limiti ragionevoli normalmente occorre cercare degli sponsor che partecipino al finanziamento del progetto e ricevano in cambio uno spazio gratuito per annunci pubblicitari.

Leggi tutto…


7 errori che si fanno quando si realizza una carta intestata

La carta da lettere è uno strumento che non può assolutamente mancare nella corrispondenza commerciale. Essa rappresenta la vostra azienda e la sua funzione è quella di comunicare in modo efficace la vostra professionalità. La grafica della carta intestata deve dunque rispecchiare l’immagine aziendale. Assicuratevi che gli elementi grafici, i caratteri e i colori che avete utilizzato in altri strumenti di promozione pubblicitaria compaiano anche nella vostra carta da lettere. Il nome dell’azienda e il logo devono essere ben visibili e vanno collocati preferibilmente nel margine superiore del foglio.
Leggi tutto…



Per i saluti dalle vacanze e molto di più: quando utilizzare le cartoline

I saluti dalle vacanze arrivano spesso nella cassetta della posta sotto forma di cartoline. Ma un saluto dal luogo di villeggiatura non è l’unico messaggio che queste cartoline incredibilmente versatili possono recapitare. In ambito privato vengono utilizzate per informare, invitare o per fare gli auguri e in ambito professionale fanno parte degli strumenti essenziali per una pubblicità efficace.
Leggi tutto…


Diversi tipi di materiali per la stampa di manifesti

I poster e i manifesti sono lo strumento pubblicitario per eccellenza. Catturano lo sguardo dei passanti, mettono in risalto un prodotto nel medio e lungo termine e danno immediata visibilità ad un’azione promozionale. Un manifesto ben progettato e un’affissione pianificata in modo ottimale sulla base di fattori geografici e sociodemografici sono la garanzia per una pubblicità di sicuro impatto.
Leggi tutto…


Varie tipologie di piega e loro possibilità d’impiego

I sei tipi di piega più comuni da applicare al vostro prodotto. Una guida per tutti.

Ci sono due variabili per determinare il tipo di piegatura: il punto in cui il foglio viene piegato e il numero delle linee di piega. Esistono diverse tecniche di piegatura e, a seconda del tipo di piega, potrebbe essere necessario impostare il file di stampa già in fase di progettazione facendo in modo che la larghezza delle pagine da piegare all’interno sia minore rispetto a quella delle altre.

Ai fini di una preparazione ottimale vi offriamo qui di seguito una descrizione delle tipologie di piega più comuni.

Leggi tutto…


 


Ihr Browser ist leider veraltet, oder sie haben Javascript deaktiviert!

Um die bestmögliche Darstellung unserer Seiten zu gewähren, empfehlen wir Ihnen ein Updates Ihres Internet-Browsers durchzuführen. Oder Javascript zu aktivieren.